I nostri principi

 Superiamo insieme a Te questi preconcetti

 

“Andrò da un avvocato solo quando non avrò altra scelta!”

La nostra professionalità può esserTi di aiuto nella quotidianità e non solamente per risolvere qualche guaio in Tribunale!

Sia che Tu debba affittare casa o comprarne una all’asta, che desideri avviare una attività commerciale o concludere un contratto con l‘estero, che debba affrontare qualche pratica amministrativa con enti pubblici o esaminare da vicino il Tuo contratto di lavoro: fermati prima di decidere! Richiedici un parere preventivo.

 

“Andare dall’avvocato è costosissimo.”

Ci piace essere chiari e onesti, sin dall'inizio. E all'inizio... non si paga mai.

Il primo incontro con il nostro nuovo cliente non comporta mai alcun impegno economico. Il nostro Studio non fattura a ore perché vogliamo che i nostri clienti si sentano liberi di chiederci un consulto in più senza paura che questo incida sulla parcella finale. Richiedici un preventivo iniziale, non costa nulla!

Rispettiamo l’obbligo professionale deontologico di rilasciare un preventivo scritto e dettagliato (Legge n. 247/2012, art. 13, comma 5) già all’inizio della pratica, affinché la parcella finale non cada sul portafoglio del Cliente come un fulmine a ciel sereno.

 

“… e non assicura alcun risultato certo.”

Non sappiamo fare magie, però...

Il nostro sistema giuridico ci porta al confronto tra le parti, al contraddittorio verbale e al rispetto delle decisioni prese da una figura terza ed imparziale, sia essa il Giudice, il Mediatore o l’Arbitro. Nessun avvocato può realizzare magie (e non fidarTi di chi Ti assicura il contrario!).

Per quanto nessuno possa prevedere con la sfera di cristallo l’atteggiamento della controparte, le tempistiche della burocrazia o le decisioni dei Tribunali, il nostro studio legale si impegna con professionalità, aggiornamento continuo e attenzione alle evoluzioni normative e giurisprudenziali a svolgere al meglio la propria parte di lavoro in vista del miglior risultato.